Chianciano Terme

Chianciano Terme è una rinomata località termale del territorio di Siena che in ogni stagione dell’anno è costantemente alle attenzioni di chi vuole trascorrere un weekend di relax o una vacanza di benessere termale. Oltre alle attività termali, per un fine settimana a tutto wellness questo bel centro senese offre natura, pace, cultura e come nella tradizione delle migliori località toscane vanta un’ottima offerta enogastronomica ricca di sapori intensi decisi ed indimenticabili.

Un’esperienza di benessere a Chianciano Terme

Chianciano Terme può essere scelta per un soggiorno termale, per una vacanza rilassante ma anche per un breve ed intenso weekend di benessere in Toscana. Da ormai molti anni infatti Chianciano è a tutti gli effetti un’affermata località turistica, e come tale è assolutamente attrezzata per soddisfare le esigenze di chi vuole fermarsi per un paio di giorni ma anche di chi vuole passare in loco un periodo di vacanze più lungo.

Naturalmente la maggior parte di coloro che scelgono Chianciano per un fine settimana o per una villeggiatura lo fanno per fruire dei benefici delle acque termali del territorio e sotto questo profilo Chianciano sarebbe sicuramente inclusa nelle posizioni top di un’ipotetica classifica riguardante i principali centri termali italiani.

Alle Terme di Chianciano vengono condotti trattamenti termali quali fangoterapia, balneoterapia, cure idropiniche, cure inalatorie e massaggi. Per lo svolgimento delle cure termali alle Terme di Chianciano vengono impiegate acque provenienti dalle 5 sorgenti di Acquasanta, Acqua Santissima, Acqua Sant’Elena, Acqua Fucoli e Acqua Sillene.

I trattamenti terapeutici svolti a Chianciano Terme sono indicati per la depurazione del fegato e delle vie biliari, per problematiche dell’apparato digerente, per malattie del ricambio e delle vie urinarie ma sono anche condotti per migliorare la circolazione, per malattie otorinolaringoiatriche e malattie della pelle quali psoriasi, dermatite ed eczema.


Località termali Siena


Anche per il tempo libero Chianciano Terme offre varie soluzioni a chi vuole trascorrere un weekend di benessere e di relax perchè la bella località è ubicata vicino a famosi centri del territorio di Siena quali Pienza e Montalcino, della provincia di Arezzo quali Cortona, ma anche a ridenti centri dell’Umbria quali Castiglione del Lago e Città della Pieve.

Volendo essere un pò immaginifici possiamo pensare ad un weekend di benessere a Chianciano Terme come ad una doppia immersione nelle benefiche acque termali e nella natura verde smeraldo che circonda questa bella cittadella del benessere della provincia di Siena.