Cascine di Tavola

Con il nome di Cascine di Tavola s’intende una grande area naturale protetta di circa 300 ettari presente nei confini geografici del comune di Prato e in origine annessa alla tenuta della Villa Medicea voluta da Lorenzo il Magnifico a Poggio a Caiano. Il vasto parco, ricco di arbusti e di vegetazione di vario genere, è oggi una delle oasi di benessere e relax del comune toscano di Prato anche perchè è aperto al pubblico che così puo’ svagarsi e compiere attività sportive e ricreative in mezzo al verde.

Come accedere alle Cascine di Tavola

L’area aperta ai visitatori delle Cascine di Tavola è il Parco Pubblico perchè l’area delle Cascine di Tavola comprende anche un Golf Club Privato e il complesso agricolo de “Le Cascine” che ha in previsione di essere ampiamente riqualificato come moderna struttura ricettiva.

In ogni modo, anche il solo Parco Pubblico delle Cascine di Tavola è una vasta area alla quale è possibile accedere per fare rilassanti passeggiate, del sano footing, giri in bicicletta e in mountain bike, oppure per seguire vari percorsi immersi nel verde di una generosa e ossigenante cornice naturale.

L’idea di andare alle Cascine di Tavola può essere ottima per rilassarsi durante un fine settimana di benessere a Prato e potrebbe essere la scelta giusta da fare per respirare aria buona e fare un pò di moto che non guasta mai.