Val di Luce

La Val di Luce è una meta toscana ideale da frequentare in Inverno per fare un weekend di benessere sulla neve o durante la bella stagione per trascorrere un fine settimana di relax in montagna. Durante i mesi invernali infatti le vette di questa zona montana ubicata nel territorio di Pistoia, nel comprensorio dell’Abetone, si ricoprono di un’invitante e soffice manto bianco, mentre durante la tarda Primavera e durante l’estate il paesaggio torna a colorarsi di una natura variegata e colorata.

Un fine settimana sugli sci o un soggiorno estivo in Val di Luce

Passare un weekend in Val di Luce può essere una scelta ideale da fare sia per dedicarsi a sport invernali quali sci, snowboard o slittino, sia per impegnarsi in escursioni a cavallo, trekking, gite in bicicletta e in mountain bike.

Al di là di calendari alla mano e di gusti personali, la Val di Luce è sicuramente un luogo della Toscana ideale per tutti gli amanti delle vacanze, del benessere e del relax in generale perchè offre scenari e panorami di una bellezza mozzafiato.

Raggiungibile sia dall’Emilia Romagna attraverso Modena che dalla Toscana attraverso Pistoia, il territorio della Val di Luce è strettamente collegato all’Abetone da una ventina di impianti di risalita distribuiti in 50 km di pista, ed è anche una zona molto organizzata dal punto di vista ricettivo.

Per un weekend sulla neve, una settimana bianca o una villeggiatura estiva è possibile prenotare hotel con centri benessere ed eleganti relais. Tra l’altro, le strutture turistiche della Val di Luce confezionano offerte e pacchetti comprensivi di soggiorno per weekend, per settimane bianche corte di 4/5 giorni, per settimane bianche tradizionali, Skypass per accesso agli impianti di sci e trattamenti in Spa.


Weekend neve Toscana

Certamente abbinare al benessere di stare sulla neve quello di massaggi e trattamenti wellness in Spa è un modo perfetto per fare un break dall’inverno e dai suoi rigidi orari. Se a tutto questo aggiungiamo poi il piacere di passare alcuni giorni in un contesto naturale meraviglioso e la possibilità di degustare le saporite specialità della cucina toscana, ecco che l’idea di passare anche un solo weekend da queste parti diventa davvero un modo eccellente per vivere 2 o 3 giorni di benessere totale e incondizionato.