Montecatini Terme

Un weekend di benessere in Toscana a Montecatini Terme, vicino a Pistoia, trova la sua felice realizzazione in vari modi dal momento che la vivace località pistoiese ha una spiccata vocazione turistica e, come suggerisce il suo nome, è una delle stazioni termali più importanti a livello regionale ma anche nazionale. Montecatini offre anche molte opportunità per lo svago post serale e si trova in buona posizione per raggiungere Firenze.

Una delle migliori località termali italiane

Durante gli anni a Montecatini sono sorti molti hotels e molte strutture ricettive in grado offrire una bella sistemazione a chi vuole trascorrere un fine settimana di benessere seguendo cure idropiniche, cure inalatorie, o comunque traendo pieno beneficio dalle acque di Montecatini molto indicate anche per dermatiti e psoriasi.

A Montecatini Terme ci sono vari stabilimenti termali tutti ubicati in aree verdi, perchè ai vantaggi diretti delle immersioni nelle piscine termali si possa sommare anche il beneficio emotivo di trovarsi immersi in una natura rilassante. Naturalmente, in questi spazi open air è anche possibile dedicarsi ad attività sportive quali golf, tennis, trekking, mountain bike ed equitazione.

Di pari passo con la vocazione turistica, Montecatini Terme nel corso degli anni ha attirato anche l’attenzione della tv e dello spettacolo al punto che a tutt’oggi viene puntualmente scelta e inserita nei palinsesti per lo svolgimento di serate di gala e di programmi televisivi in prima serata, quali ad esempio Miss Italia fino al 2012.

Trovandosi a Montecatini Terme per un weekend di benessere in Toscana potrebbe anche essere interessante scoprire la vicina Pistoia, distante solo una ventina di minuti, accedere ad altre località come Pescia, importante centro florovivaistico toscano, o magari spaziare per i romantici paesaggi offerti dalla Valdinievole.

In Valdinievole si trovano molti borghi medievali caratteristici e altri centri importanti quali Monsummano Terme, sede di grotte termali, Chiesina Uzzanese e Lamporecchio, dove vengono prodotti i famosi brigidini che trovano spazio negli stand dolciari di tante sagre e di tante feste toscane.


Weekend Montecatini Terme

Come raggiungere Montecatini Terme

E’ possibile raggiungere Montecatini Terme in varie maniere: con mezzi propri seguendo l’A1 o l’A11, con il treno della tratta Firenze-Lucca-Viareggio scendendo alla stazione di Montecatini Terme, e anche con l’aereo a Pisa e a Firenze approfittando poi del servizio bus navetta che raggiunge Montecatini Terme in mezz’ora circa.

Montecatini Terme è sicuramente una bella destinazione per trascorrere un weekend di benessere in Toscana e può essere proprio la località giusta da scegliere da chi non ha mai fatto turismo termale e vuole conoscere tutti i vantaggi offerti dal termalismo.