Uliveto Terme

Abbinare Uliveto al benessere è praticamente istantaneo perchè da molti anni in questa località della provincia di Pisa viene imbottigliata una speciale acqua a composizione bicarbonato-alcalino-calcica indicatissima per cure idropiniche e per la depurazione dell’organismo.

Le acque terapeutiche di Uliveto Terme

Famosa fin da tempi remoti per le sue fonti termali, Uliveto Terme vicino Pisa è diventata con il tempo una località molto frequentata dagli amanti del termalismo ed è decisamente un luogo da ben considerare per trascorrere un weekend di benessere in Toscana.

L’acqua di Uliveto Terme ha molteplici proprietà benefiche anche per chi ha problemi con i filtri naturali dell’organismo quali fegato e reni e scegliendo di soggiornare presso il Parco Termale di Uliveto è possibile anche svagarsi in piscina, passeggiare o fare footing per le aree verdi dei dintorni, giocare a tennis o dedicarsi ad altre attività sportive open air.

Oltre che per la presenza delle fonti termali, questa località pisana è sinomino di benessere, svago e relax anche per gli amanti di natura, geologia e speleologia perché nel territorio montuoso di Uliveto, così come nel versante meridionale di Monte Pisano, si trovano grotte, caverne e insenature naturali di un certo interesse.

Se al benessere termale si vuole sommare anche il benessere gastronomico è indicato trascorrere un weekend di benessere ad Uliveto Terme durante i giorni estivi in cui vengono organizzati i 2 eventi gastronomici più importanti della frazione termale quali La Sagra dell’Anguilla in Giugno e La Sagra del Pesce in Agosto, anche se naturalmente qualsiasi stagione è ideale per assaggiare con gusto i piatti della cucina pisana.

C’è infine da dire che Uliveto Terme si trova a circa 30/40 minuti dalle località balneari di Tirrenia e di Marina di Pisa e quindi, anche in un solo fine settimana, è sempre possibile recarsi al mare per fare un bagno, per prendere un pò di sole sulla spiaggia o anche solo per passare un paio d’ore di svago e benessere.