Tirrenia

Volete trascorrere un weekend al mare in Toscana ma non sapete se andare verso il Nord o verso il Sud? Allora date nel mezzo e scegliete Tirrenia, amena località balneare della provincia di Pisa ubicata al centro del litorale toscano. Per un fine settimana di benessere Tirrenia offre una gran bella spiaggia, una vasta pineta, ottima vicinanza con Pisa, oltre a bei locali e graziosi negozi nei quali fare shopping.

Un weekend al mare vicino Pisa a Tirrenia

Perché Tirrenia può rappresentare una felice meta balneare toscana per trascorrere un weekend di benessere in Toscana insieme al partner, alla famiglia o agli amici? Per vari motivi tutti molto buoni che adesso andiamo a scoprire.

Innanzitutto c’è da dire che Tirrenia è ubicata in una posizione geografica davvero speciale poiché da questa località marina è possibile raggiungere Livorno in 15 minuti, Pisa in 20 minuti, Lucca in 30 minuti, Uliveto Terme in poco più di mezz’ora, Massa in 45 minuti e Carrara in un’oretta.

Se alle distanze appena elencate aggiungiamo pure che da Tirrenia è possibile raggiungere Firenze e Pistoia in poco più di un’ora, allora capiamo facimente che trascorrendo una vacanza o un weekend in questa frazione di Pisa è potenzialmente possibile scoprire mezza Toscana.

Questo di certo è un fatto importantissimo e singolare che potrebbe rappresentare un autentico invito a scegliere Tirrenia per un fine settimana o per un soggiorno estivo, ma anche senza muoversi troppo, anche restando nei confini di Tirrenia, è possibile trascorrere dei momenti di benessere davvero speciali.

La frazione pisana di Tirrenia infatti dispone di un’ampia spiaggia sabbiosa con zone libere e stabilimenti balneari molto attrezzati, di un mare Bandiera Blu e di un’ossigenante pineta nella quale immergersi e passeggiare per trovare pace e relax.

La natura di Tirrenia poi è un bellissimo posto in cui fare trekking, escursioni in bicicletta o andare a cavallo in maneggio. Autentici “bagni di natura” da queste parti possono essere fatti attraversando le splendide aree ricche di fauna e di flora del Parco Naturale Migliarino – San Rossore – Massaciuccoli.

Oltre a bagni di mare e bagni di natura, da Tirrenia è poi possibile raggiungere Uliveto Terme e lì fare altri bagni nella piscina del parco termale di Uliveto, luogo ideale da raggiungere da tutti coloro che amano passare qualche ora di benessere termale.

Vicinanza con mezza Toscana, bel mare, numerose occasioni di svago e di relax: per passare un bel weekend al mare in Toscana dalle parti di Pisa la graziosa e pacifica località di Tirrenia garantisce sicuramente numerose opportunità di svago, divertimento e relax.