Pisa

Per un weekend di benessere Pisa offre arte, buona cucina e ampie possibilità di relax al mare, in collina e alle terme. Benchè l’immagine di Pisa sia infatti strettamente associata alla Torre Pendente e quindi ad un turismo da cartolina, la città e le sue immediate vicinanze sono in verità anche meta di tanti turisti che oltre a visitare la celebre Piazza dei Miracoli trovano ideale approssimarsi al territorio pisano per fare turismo enogastronomico, vacanze al mare, villeggiature in collina e turismo termale.

Pisa, le Terme di Pisa e le Colline Pisane

Proprio partendo dal termalismo, a chi ama fare soggiorni e weekend termali la provincia di Pisa offre 3 ottimi centri termali tutti dotati di acque a composizione solfato–alcalino–terrosa:

  • Casciana Terme. Ubicate nel rilassante contesto delle colline pisane le Terme di Casciana offrono trattamenti estetici classici e importanti trattamenti contro la fibromialgia che vanno naturalmente a sommarsi alle cure termali, idropiniche e inalatorie tipiche di un centro termale. Alle Terme di Casciana inoltre vengono anche eseguite sapienti manovre di ginnastica posturale per tutti coloro che sono affetti da problemi alla colonna vertebrale.
  • Terme di Uliveto. Le terapie idropiniche al parco termale di Uliveto sono particolarmente indicate per problemi gastrointestinali e per le patologie del fegato e della bile poiché le acque che sgorgano dal Monte Pisano hanno qualità epatoprotettrici e sono ricche in ioni minerali ed elettroliti.
  • Terme di San Giuliano Terme. Dai trattamenti di fangoterapia e balneoterapia alla riabilitazione motoria, dai massaggi per stimolare la microcircolazione alle cure inalatorie, le Terme di San Giuliano Terme sono un ottimo centro termale al quale accedere per le più svariate esigenze.

Chi ama il mare invece per un weekend di benessere a Pisa può scegliere tra Tirrenia e Marina di Pisa. Entrambe le località balneari sono molto accoglienti ed offrono strutture turistiche quali resort, centri benessere e beauty farm dove sottoporsi a numerosi trattamenti per il viso e per il corpo.


Benessere Pisa


Anche le Colline Pisane infine sono certamente una bella meta dove trascorrere un fine settimana di benessere. Oltre alla sopra citata Casciana Terme, le Colline Pisane comprendono importanti centri quali Pontedera e Ponsacco, ed altri caratteristici borghi dove dedicarsi a degustazioni di vini e di prodotti tipici del territorio.

In conclusione, Pisa e i suoi dintorni sono delle ottime zone da additare sulla mappa per trascorrere un weekend di benessere in Toscana. Il turista che sceglie Pisa infatti può scegliere di scoprire i tesori artistici della città, dedicarsi al termalismo, recarsi sulle rive di centri balneari o anche passare qualche giorno di relax in campagna.