Viareggio

Famosa per l’organizzazione di un gioioso Carnevale, per le sue caratteristiche architetture in stile Liberty e Decò e per alcune pellicole anni ’80 quali Sapore di Sale 1 & 2, l’ormai mitica Viareggio in provincia di Lucca è una delle località balneari più importanti della Toscana ed è quindi una meta decisamente ideale per trascorrere un sereno fine settimana di benessere.

Un fine settimana nella storica e romantica Viareggio

Essendo uno dei centri costieri più frequentati dal turismo di massa Viareggio vanta eleganti resort, numerosi Hotel con centri benessere e molti centri estetici, ma anche i molti stabilimenti balneari della località con il tempo si sono adeguati per offrire ai loro clienti dei servizi di tutto rispetto per il benessere psicofisico.

Basta fare una semplice ricerca su Internet per scoprire che molti bagni viareggini offrono ai loro ospiti Corsi di Acquagym, Spinning, Hydrobike, sedute di Aerobica, Pilates o magari organizzano momenti di Zumba Fitness e serate di Ballo Latino-Americano. Gli stabilimenti di Viareggio più moderni tra l’altro si sono talmente evoluti da comprendere anch’essi delle Spa od ambienti attrezzati per massaggi ed altri trattamenti.


Weekend Viareggio

A Viareggio in poche parole il benessere è perseguibile un pò ovunque: recandosi alla spiaggia per abbronzarsi o per fare un bel tuffo in acqua, approfittando della presenza di ottime Beauty Farm, oppure approdando alla bella e vasta pineta dove trascorrere ore di piacevole relax passeggiando, facendo footing o leggendo un quotidiano o un buon libro.

Durante un weekend di benessere a Viareggio è anche possibile fare termalismo presso le Terme della Versilia a Cinquale di Montignoso o raggiungendo in un’oretta la località Bagni di Lucca dove sorgono delle antiche terme frequentate fin da tempi antichi. Le Terme Bagni di Lucca rappresentano una delle stazioni termali più frequentate dalla Toscana e sono sicuramente un luogo ideale per tutti gli amanti del termalismo.

Le idee per trascorrere un weekend di benessere a Viareggio possono essere davvero molte, ed è possibile indovinarne molte altre scoprendo i dintorni della cittadina. Vicino a Viareggio infatti si trova il Lago di Massaciuccoli e gli amanti della montagna potrebbero prendere in considerazione anche l’idea di avvicinarsi alle caratteristiche cime delle Alpi Apuane raggiungibili in circa un’oretta e mezzo da Viareggio.