Marina di Cecina

Marina di Cecina, anche detta Cecina Mare, è una bella località balneare della Costa degli Etruschi, in provincia di Livorno, che offre tante opportunità di benessere e relax. Questo bel centro marino livornese si distingue per una bella spiaggia sabbiosa, per un mare al quale ogni anno viene assegnato il famoso riconoscimento Bandiera Blu, per un’aromatica e rilassante pineta, e per essere sede di una gran bell’attrazione turistica qual è il Parco Acquatico Acqua Village.

Cosa fare durante un weekend a Marina di Cecina

E’ abbastanza chiaro che coloro che scelgono Marina di Cecina per un weekend hanno come primo obbiettivo quello di passare un bel fine settimana al mare. Di sicuro saranno accontentati perchè Marina di Cecina si caratterizza per un bella spiaggia, per un mare pulito e per tanti servizi che la rendono una meta balneare toscana molto frequentata da ormai molti anni.

Lungo il tratto di mare compreso tra Cecina Mare e la località Gorette sorgono numerosi stabilimenti balneari e alcuni di essi, oltre al consueto noleggio di sdraio e ombrelloni ed al servizio bar, organizzano attività molto interessanti alle quali potrebbe essere divertente e proficuo iscriversi anche solo per il tempo di un fine settimana.

Vista mare Marina di Cecina

Tra le varie attività organizzate dagli stabilimenti più attrezzati di Marina di Cecina meritano menzione i corsi di Fitness, le lezioni di Acquagym, Spinning, Hydrobike, ma anche balli sudamericani, zumba fitness e altre belle attività open air a carattere ludico, musicale e sportivo. Sempre in tema di sport praticamente tutti gli stabilimenti dispongono poi di campi di beach volley e calcetto.

Oltre a frequentare la spiaggia e fare un bel tuffo in mare, durante un weekend di benessere a Marina di Cecina vi consigliamo inoltre di fare assolutamente una capatina all’Acqua Village, un bellissimo parco acquatico dotato di strutture originali ed emozionanti, pensate per il relax e il divertimento di grandi e piccini.

Come possiamo vedere dall’immagine l’Acqua Village dispone di splendidi scivoli ma anche di piscina con le onde, piscina tropicale, vasca idromassaggio, area picnic, graniteria, frutteria, bazar e di altri spazi da scoprire per trascorrere delle ore davvero piacevoli.

Infine, un’altra idea molto interessante per trascorrere un fine settimana di relax a Marina di Cecina potrebbe essere quella di visitare il Parco Gallorose in località Cedrino, affascinante centro faunistico che ospita numerose specie animali. Visitando questo bel parco ubicato nella campagna di Cecina è possibile ammirare numerose specie autoctone quali il Cavallino di Monterufoli e i Somari Amiatini, ma anche specie esotiche quali scimmie, gnu e struzzi.

Tra l’altro, accedendo al Parco Gallorose è anche possibile assaggiare squisite pietanze della cucina tradizionale livornese perchè il Parco dispone di un punto ristoro dove vengono preparati piatti tipici quali tagliatelle al sugo di lepre, tortelli alla ricotta con ragù e grigliate di carne chianina, pisana o di cinta senese.