Argentario

L’Argentario in provincia di Grosseto è una vasta zona a vocazione turistica contraddistinta dall’omonimo promontorio dell’Argentario e dal comune sparso di Monte Argentario che ha in Porto Santo Stefano e in Porto Ercole i 2 centri abitati di riferimento. Il territorio dell’Argentario in origine era un’isola ma le azioni delle correnti marine e del Fiume Albegna con il tempo hanno originato 2 strisce di terra, il Tombolo della Giannella e il Tombolo della Feniglia, che da molti anni uniscono il territorio di mare alla terra ferma.

Vacanze e weekend di benessere sull’Argentario in Toscana

Caratterizzato dal tipico clima mediterraneo e da splendidi paesaggi marini e montani, l’Argentario suggerisce benessere in ogni suo spazio ed infatti, insieme alla Maremma, è il territorio dove si concentra la maggior parte del flusso turistico della provincia di Grosseto.

Trascorrere delle belle vacanze o dei sereni weekend di benessere sull’Argentario insieme al partner, alla famiglia o agli amici è consigliatissimo perchè questo territorio offre belle spiagge, un mare azzurro, affascinanti percorsi naturalistici e un’eccellente gastronomia.


Mare Argentario Toscana


Oltre ad essere una zona ideale per fare del buon turismo balneare estivo, l’Argentario è una zona molto frequentata dagli amanti di escursioni, a piedi, in bicicletta e in mountain bike e da chi è appassionato di windsurf e da chi ama fare immersioni subacquee.

Per soddisfare ogni esigenza turistica l’intero territorio dell’Argentario è costellato da ottime strutture ricettive e sportive nelle quali è possibile giocare a golf, a tennis, o magari sottoporsi a massaggi e ad altri trattamenti di benessere.

In particolare, per trascorrere una bella vacanza o un bel fine settimana sull’Argentario è possibile prenotare hotel con spa, agriturismi con centri benessere, case vacanze con piscina o eleganti resort nei bei centri di Porto Santo Stefano, Porto Ercole, Orbetello, Talamone, Albinia, Ansedonia, Capalbio e Fonteblanda.

Per quanto riguarda il benessere a tavola, i ristoranti e le trattorie dell’Argentario presentano dei Menù ricchi di piatti di terra e di mare e quindi tutti coloro che scelgono questa bella zona per i loro weekend e per le loro vacanze avranno modo di soddisfare il palato con squisite pietanze a base di pescato, ma anche con ottime ricette della tipica tradizione gastronomica toscana.

Se tante persone scelgono l’Argentario in provincia di Grosseto per le loro ferie o per i loro fine settimana è perchè sanno con certezza di recarsi in un posto della Toscana dove potranno rilassarsi, ricavare nuovo benessere, ammirare splendidi panorami e trascorrere degli autentici momenti di pace e di serenità.