Grosseto

Trovare un luogo adatto per passare un weekend di benessere a Grosseto non è affatto difficile perchè il famoso capoluogo della Maremma Toscana e tutti i suoi dintorni offrono molte possibilità di svago e relax a chi ha in mente di scegliere questi paraggi per un bel fine settimana. In provincia di Grosseto ci sono spiagge, terme, parchi, pinete, oltre che attrezzatissimi resort e ottime spa per massaggi e trattamenti wellness.

Un fine settimana di benessere in odore di salsedine

Mettere in lizza Grosseto per passare un weekend di benessere in Toscana fa immediatamente pensare alle tante località marine situate lunghe le rive del Mare Tirreno quali:

  • Marina di Grosseto, Castiglione della Pescaia, Principina a Mare e Marina di Alberese vicine alla città di Grosseto.
  • Talamone, Albinia, Orbetello, Porto Santo Stefano e Porto Ercole, ubicate sul litorale toscano meridionale vicino al Lazio.
  • Follonica, Punta Ala e la caratteristica baia di Cala Violina, ubicate vicino alla Costa degli Etruschi e alla provincia di Livorno.

A parte le tante località balneari presenti nella sua provincia, Grosseto comunque è una bella destinazione anche per tutti coloro che non vogliono andare necessariamente al mare, poiché in provincia di Grosseto si trovano anche tante altre località collinari e termali dove passare un ottimo fine settimana.

mare grosseto

Durante un fine settimana di benessere a Grosseto infatti è sicuramente consigliato:

– Visitare le scenografiche Città del Tufo quali Pitigliano, Sorano e Sovana.
– Fare una capatina al borgo di Scansano per assaggiare un buon bicchiere di vino Morellino.
– Andare alla scoperta della città etrusca di Roselle.
– Dedicarsi al trekking o ad escursioni in bicicletta e mountain bike sui sentieri del Monte Argentario o in altri splendidi percorsi naturali offerti dalla generosa natura maremmana.

Riguardo ai centri termali, nel comune di Manciano sorgono le famosissime Terme di Saturnia con acqua solforosa che sgorga a 37° e che ha effetti benefici su tutto l’organismo e, in special modo, sugli apparati motorio, circolatorio e respiratorio. Gli amanti della lettura molto probabilmente conosceranno almeno di nome le Terme di Saturnia poichè vengono anche nominate nel libro “Ti prendo e ti porto via” di Niccolò Ammaniti.

weekend benessere Grosseto

Chi associa il benessere a totali immersioni nella natura invece non può mancare di fare una visita al Parco Naturale della Maremma, meraviglioso sito naturale e primo parco della Regione Toscana. Accedendo al Parco Naturale del Maremma è possibile ammirare la flora mediterranea in tutto il suo splendore oltre che splendide rive con un mare limpido e cristallino.

Come si può vedere le scelte per trascorrere un weekend di benessere in Toscana a Grosseto sono davvero numerose, così come numerose sono anche le strutture ricettive con Spa, piscine e parchi da prenotare per trascorrere il fine settimana desiderato insieme alla persona amata, alla famiglia o agli amici di sempre.