Gambassi Terme

E se a qualcuno nel bel mezzo di un week end a Firenze venisse la voglia di andare alle Terme? Può sempre recarsi a Gambassi Terme, amena località situata sulle colline fiorentine ideale da frequentare per un’immersione nella natura della campagna toscana e per sottoporsi a dei benefici trattamenti termali.

Un weekend alle terme vicino Firenze

Sulla mappa della Toscana Gambassi Terme sembra posizionata sulla corda di un immaginario arco formato dai bellissimi centri di Volterra, San Gimignano, Certaldo e Castelfiorentino e quindi la scelta di trascorrere alcune ore di benessere termale a Gambassi può anche offrire l’ulteriore possibilità di visitare queste bellissime località dell’entroterra toscano.

Le Terme di Gambassi, baricentro di benessere del comune fiorentino, sono ubicate lungo la Via Volterrana e rappresentano uno stabilimento termale d’elezione per chi vuole sottoporsi a cure idropiniche. Le Terme di Gambassi infatti sfruttano le salutari qualità dell’Acqua Salsa di Pillo la cui composizione salso-bicarbonato-sodico-solfato-alcalinoterrosa è ideale per la depurazione e la cura di affezioni dell’apparato digerente, fegato, milza e intestino.

Gambassi Terme

Recandosi alle Terme di Gambassi è anche possibile sottoporsi ad altri trattamenti termali quali applicazioni di fanghi, localizzati e total body, oppure scegliere tra massaggi, trattamenti beauty farm e altri trattamenti di bellezza per il viso e per il corpo che lo stabilimento propone a tutti i cercatori di benessere.

Per trascorrere altri momenti di svago e relax a Gambassi Terme possono essere visitati il Parco Comunale, situato vicino alle stesse Terme, e il centro storico del paese dove si trova il Castello di Gambassi che in antichità rappresentava l’edificio principale intorno al quale si svolgeva la vita del borgo.

Turismo termale Toscana

Per quanto riguarda l’enogastronomia, ai tavoli delle ottime trattorie e degli eleganti ristoranti di Gambassi Terme vengono serviti i piatti tipici della tradizione fiorentina, ma anche pietanze della cucina di Siena. Gli amanti del vino troveranno poi sicuramente ideale degustare gli ottimi vini Chianti del territorio.

Gambassi Terme in definitiva è una bella destinazione che può essere scelta dagli amanti del turismo termale, da chi ha la necessità di passare un paio di giorni in completo relax e da chi ha il desiderio di fare del buon turismo enogastronomico in Toscana.