Cerchi eleganti e attrezzati centri benessere in Toscana per weekend di relax e soggiorni romantici con il partner? Continua a leggere e scoprirai alcune tra le migliori Spa toscane, autentiche oasi di wellness da raggiungere per trascorrere un delizioso fine settimana con il proprio Amore, la famiglia o le persone care.

Scopri alcuni tra i migliori centri benessere della Toscana!

Di ottimi centri benessere in Toscana ce ne sono davvero molti perchè per sua stessa natura questa regione invita al relax, al dolce vivere e alla gioia di passare qualche bel momento lontano da stress, impegni e responsabilità.

In ordine sparso, andiamo quindi subito a scoprire alcune tra le migliori Spa toscane!

Terme San Giovanni Rapolano. Rapolano Terme, Siena

Terme Toscana

Le Terme San Giovanni a Rapolano Terme, in provincia di Siena, sono una meta di relax famosissima poichè permettono di trascorrere dei deliziosi momenti di benessere Day Spa, ma offrono anche la possibilità di prenotare weekend, vacanze e soggiorni in un accogliente albergo 3 stelle con centro benessere e ristorante.

All’esterno, il complesso termale Terme San Giovanni Rapolano dispone di piscine termali riscaldate e panoramiche sugli splendidi paesaggi delle Crete Senesi. Per sistemare le proprie cose e stendersi al sole, la struttura dispone di un ampio parco con lettini e ombrelloni.

Per chi cerca qualcosa da fare alla sera nel weekend, inoltre, le Terme San Giovanni Rapolano rientrano anche nel novero delle terme aperte in notturna in Toscana nel fine settimana e offrono la duplice possibilità di entrare alle piscine e di fermarsi a cena al ristorante.

Guarda la scheda e le offerte della struttura: http://www.weekendbenesseretoscana.com/soggiorni-benessere/terme/terme-san-giovanni-a-rapolano/

Centro Benessere Villa La Borghetta. Figline Valdarno, Firenze

centri benessere Toscana

L’Hotel con Centro Benessere Villa La Borghetta a Figline Valdarno, in provincia di Firenze, è favoloso.

Se siamo così categorici nel descrivere questa Spa è semplicemente perchè nel suo complesso Villa La Borghetta è una delle strutture di charme più belle della Toscana e offre tanto l’opportunità di passare delle belle giornate in Spa e in piscina, come quella di trascorrere dei fine settimana e delle vacanze davvero uniche e indimenticabili.

Oltre a un centro benessere con piscina riscaldata e panoramica sulle colline fiorentine, Villa La Borghetta offre anche un ristorante tipico toscano, una graziosa piscina esterna ed esclusive suite romantiche.

Guarda la scheda e le offerte della struttura: http://www.weekendbenesseretoscana.com/soggiorni-benessere/hotel/hotel-spa-jacuzzi-firenze-villa/

Spa San Lorenzo. Colle Val d’Elsa, Siena

Spa toscane

Organizzata in spazi wellness quali sauna, bagno turco, docce policromatiche, piscina riscaldata interna con idromassaggio, area relax con chaise longue e tisaneria, la Spa San Lorenzo è la struttura contigua all’omonimo Hotel Palazzo San Lorenzo di Colle Val d’Elsa, in provincia di Siena, ed è aperta sia per coloro che soggiornano in albergo quanto agli ospiti esterni.

Oltre a disporre degli eccellenti spazi sopra elencati, la rinomata Spa San Lorenzo è uno dei migliori centri benessere in Toscana anche perchè è in grado di offrire un vasto Menu Wellness comprensivo delle più svariate tipologie di massaggi e di trattamenti estetici per il viso e per il corpo.

Meritevoli di menzione anche l’ottima scelta di trattamenti beauty farm e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Guarda la scheda e le offerte della struttura: http://www.weekendbenesseretoscana.com/soggiorni-benessere/hotel/hotel-toscana-spa-camere-idromassaggio/

Dimora Storica & Spa Palazzo Leopoldo. Radda in Chianti, Siena

Mete Relax Toscane

La Dimora Storica & Spa Palazzo Leopoldo offre varie opportunità di relax tra le quali spiccano la Spa Vignavecchia, ottimo centro benessere di recente costruzione, e la Private Spa Palazzo Leopoldo, pensata per il benessere di coppia, e contraddistinta da un’esclusiva piscina interna riscaldata con idromassaggio, peraltro sapientemente ricavata dalle ambientazioni di un’antica cantina.

Per quanto riguarda il Menu Wellness, alla Dimora Storica & Spa Palazzo Leopoldo di Radda in Chianti, in provincia di Siena, è possibile scegliere di sottoporsi a vari trattamenti estetici a base di uva, cioccolata e olio d’oliva, oltre che a vari massaggi di tipo antistress, rilasssanti, tonificanti, drenanti e alla candela.

Oltre a disporre degli spazi sopra elencati, la Dimora Storica & Spa Palazzo Leopoldo dispone anche di un’Area Fitness attrezzata con tapis roulant, cyclette, moderne strumentazioni ginniche vari e con una doccia solare. Chi si vuole fermare a dormire, infine, può prenotare una stanza nell’Hotel 4 stelle con ristorante.

Guarda la scheda e le offerte della struttura: http://www.weekendbenesseretoscana.com/soggiorni-benessere/hotel/chianti-centro-benessere-spa-hotel/

Wellness Center Casanova. San Quirico d’Orcia, Siena

Spa Siena

Il Wellness Center Casanova a San Quirico d’Orcia, in provincia di Siena, è un fantastico approdo per chi ha il desiderio di passare qualche giorno di relax nell’idilliaco contesto della Val d’Orcia.

Nei dettagli, il Wellness Center Casanova è uno dei centri benessere in Toscana di massima eccellenza poichè dispone di un’esclusiva Spa organizzata in 2 percorsi specifici:

SPA LIGHT. Consiste di un percorso benessere idroterapico in acqua “salata” con microcomponenti naturali. Nella Spa Light è possibile effettuare soste di relax in spazi quali:

– Sauna.
– Piscina di acqua Cloruro Sodica riscaldata a 32°/34° con ben 18 postazioni idromassaggio tra i quali getti, geyser e cascate.
– Vasca idromassaggio riscaldata alla temperatura di 34 gradi con idrogetti ad acqua e postazioni Watsu.
– Percorso Umido Plantare.

SPA ETRUSCA. La Spa Etrusca permette invece di fare dei percorsi benessere alternando soste in questi spazi:

– Vasca del sale a 32°.
– Vasca etrusca a 34°.
– Vasca termale a 38°.
– Grotta del sale a 35°.
– Grotta termale a 45°.
– Grotta etrusca a 55°.
– Cascata fredda.
– Zona Relax.

Oltre a effettuare dei proficui percorsi benessere nelle zone sopra elencate, il Wellness Center Casanova offre anche la possibilità di scegliere da un ampio ventaglio di massaggi e di trattamenti estetici. Per i soggiorni il Resort dispone di varie tipologie di sistemazioni e dell’ottimo Ristorante “La Taverna del Barbarossa”.

Guarda la scheda e le offerte della struttura: http://www.weekendromanticotoscana.info/resort-e-relais/romantico-benessere-spa-toscana/

In finale, se quando sei entrato su questa pagina eri alla ricerca di ottimi centri benessere in Toscana per un fine settimana di relax, un soggiorno romantico o una vacanza di wellness, scegli senza indugio uno di queste Spa e avrai la certezza di trascorrere dei momenti davvero sereni, felici e indimenticabili.